CORSO MOTRICITA’ E GIOCOMOTRICITA’ PER BAMBINI

Descrizione del Corso:

Vuoi diventare esperto di attività motoria per bambini? Il corso di Giocomotricità che vi offriamo, con possibilità di avere il diploma nazionale CONI, è l’occasione giusta. Corso con approccio multidisciplinare, più interventi tenuti da diverse figure che si occupano di attività con i bambini; docenti in Scienze Motorie, Specialisti in attività motoria per l’infanzia, TNPEE, Psicomotricisti, Educatori… Tante proposte didattiche, test di valutazione, evidenze scientifiche e tanto altro che ti porteranno a fare la differenza all’interno di qualunque contesto sportivo e formativo.

A chi è rivolto:

studenti e Laureati in Scienze Motori, Pedagogia dell’infanzia, Scienze della formazione, TNPEE ed equipollenti. 

1° MODULO – Dott.ssa Nardese TNPEE – Sviluppo cognitivo, sociale-emotivo, motorio e del linguaggio del bambino. – I principali campanelli d’allarme da tenere in considerazione. – Nozioni di “apprendimento, disprassia, dis-attenzione, motricità fine, propriocezione, percezione e analisi dello spazio, rappresentazioni si sè e dello spazio circostante”. – Le funzioni esecutive. – proposte didattiche pratiche.
2° MODULO – Dott.ssa Rosy Lazzara, docente scienze motorie specializzata in attività motoria per infanzia, – proposte didattiche pratiche.
3° MODULO- Dr. Alfarano Vito Docente Scienze Motorie. -Schemi motori di base e capacità motorie coordinative. -Motor Quotient e utlizzo di Test Motori per valutare la coordinazione fine e grosso motoria. -Presentazione di articoli scientifici sui benefici dell’attività ludico-motoria. -Come sviluppare un progetto di attività motoria per la scuola primaria. -Proposte didattiche pratiche.
4° MODULO – Dott.ssa Annalisa Rende psicomotricista. -Storia e vari approcci di psicomotricità. -La figura dell’educatore. -Organizzare glii spazi, materiali e gruppi -Proposte didattiche pratiche.

La carica che cercavi

Compila il form per essere ricontatto